Lettere autografe

Logo sito creato da Chiara Lanari

“Condivido moltissimi tuoi pensieri e ti ringrazio per avermi fatto trascorrere alcune ore con un testo che non ti annoia mai e che, in modo forte, parla di una realtà di vita vera, vissuta, unica nel suo genere, anche se molte volte comune e piena di quel male di vivere che tutti noi dobbiamo affrontare giorno dopo giorno (…) Il prossimo libro che spero di leggere? “VIVIANA HA SCONFITTO LA BESTIA” e tutti coloro che, come me, erano pessimisti”. A. L. (01/01/2012)


“Quando guardo un film o ancora meglio quando leggo un libro, adoro catapultarmi con la mente nella storia. Entro nel personaggio e immagino ciò che gli accade, accada anche a me. Leggere il tuo libro è stato sconvolgente in un primo momento e meravigliosamente prorompente e pieno di forza e voglia di vivere”. Maestra P. (febbraio 2012)


 “Soltanto ora ho potuto leggere il suo libro: l’ho “divorato” in un giorno e mezzo! Non sono molto bravo (al contrario di lei) nel comunicare per iscritto quali sentimenti e quanto nel profondo il suo libro mi ha toccato ed è entrato nel mio intimo pensiero. La lucidità e la semplicità con cui tratta certi argomenti testimonia una limpidezza di sentimenti tanto che questo libro diventa lo specchio dell’anima (ma nello stesso tempo del lettore che entra in simbiosi con le forti emozioni descritte). In queste narrazioni ho potuto cogliere non solo la testimonianze di Viviana, ma e soprattutto i veri “indicatori” di qualità della vita: l’amicizia, la fede, l’amore. Grazie per quello che ha documentato e sottolineato nel libro!”. Dott. S. B. (08/05/2012)