• Il compleanno al tempo del Corona
    Oggi compi quattro anni. E se non possiamo festeggiare il tuo compleanno, ci stiamo male noi, a te non importa. Per te il tempo è relativo, è tutto prezioso, sin da quel giorno che hai firmato un patto col Bambino Gesù. Non con quello del presepe, ma quello dell’ospedale romano. O, meglio, quello che possiamo…
  • Ago, filo e… contenitori di valore vero
    E, quando tutto si ferma, per una follia collettiva indescrivibile: io, per assurdo… ricomincio… È importante, sempre e a qualsiasi età, rimettersi in gioco, anche in piccole cose. Anche in quelle non prettamente tipiche per noi, magari che non sentiamo nostre, che non sono propriamente nelle nostre corde.
  • Vacanze romane (lettera di un bambino nato)
    Ahò! Ciao a tutti, sono un pupo di nemmeno due mesi che qualcuno scambia per un Arcangelo guerriero, altri per una tartaruga ninja eroica, qualcuno ancora per un pittore o scultore famoso… comunque sia, io ancora non ne conosco nessuno de ‘sti tizi.
  • Omaggio a un grande uomo (e a una grande coppia)
    Quale miglior abbraccio, umano e divino, si può augurare a un bimbo? (Questo post era in pubblicazione il 22, ma il server ha deciso di non funzionare proprio alle 23,00 di giovedì scorso. Guardo il positivo: approfitto per omaggiare, oltre Giovanni Paolo II, una grande coppia che oggi festeggia – sì, parlo al presente –…
  • Preghiera: cura reciproca
    In questo momento storico, in cui le distanze fisiche (grazie a Dio, il Cielo non è mai lontano) e questa vita così concitata e folle (figlia del nostro egoismo) non consentono la vicinanza reciproca – se non al massimo con un messaggino, per una telefonata tra amici bisogna prendere l’appuntamento e un abbraccio dal vivo è…
  • Reticelle
    Si chiamano così tra loro, le appartenenti alla “Rete al femminile”: imprenditrici che, unendosi in un network professionale, condividono i propri talenti e competenze, al fine di accrescere le potenzialità di ciascuna. Non mi sono mai piaciuti gli estremismi o i sessismi più spinti – anche se amo, da sempre, parlare dell’innata forza della donna – ma devo dire che, questa volta, mi…